Istruzione Domicilare - Scuola in Ospedale

Si precisa che il Liceo adotta nel CONTESTO 5 del Piano Didattico per DDI (in Allegato) l'attività educativa domicilare secondo quanto indicato nel D.M. 641 del 6 giugno 2019 (Allegato)

Il servizio di istruzione domiciliare può essere erogato nei confronti di alunni, iscritti a scuole di ogni ordine e grado, anche paritarie, a seguito di formale richiesta della famiglia e di idonea e dettagliata certificazione sanitaria, in cui è indicata l’impossibilità a frequentare la scuola per un periodo non inferiore ai 30 giorni (anche non continuativi), rilasciata dal medico ospedaliero (C.M. n. 149 del 10/10/2001) o comunque dai servizi sanitari nazionali (escluso, pertanto, il medico di famiglia) e non da aziende o medici curanti privati.

Piano_scolastico_per_la_Didattica_Digitale_Integrata_approvato_il_12_10_2020.pdf

D.M. 461 del 6 giugno 2019.pdf

Linee di indirizzo nazionali ISTRUZIONE DOMICILARE - SCUOLA IN OSPEDALE.pdf