Moduli richiesta DDI dal 1°aprile a.s. 2021-2022

Aggiornamento del 2 APRILE 2022

____________________

Alle Studentesse e agli Studenti
Ai Docenti
Ai Genitori

Oggetto: Richiesta Attivazione DDI

NUOVA MODALITÀ ai sensi dell’art.9 commi 1 e 3 del D.L.24 del 24 marzo 2022

Si comunica che l’Art.9 comma 1 del D.L. 24 marzo 2022 consente agli Studenti e alle Studentesse in condizione di isolamento per infezione da Covid-19 di seguire l’attività scolastica nella modalità della DDI Didattica Digitale Integrata su richiesta dei Genitori o dello Studente/Studentessa, se maggiorenne, accompagnata da: specifica certificazione medica attestante le condizioni di salute dell'alunno medesimo e la piena compatibilità delle stesse con la partecipazione alla didattica digitale integrata.

Il D.L. 24 specifica inoltre che

«la  valutazione degli apprendimenti, periodica e finale, oggetto  dell’attività didattica svolta in presenza o a distanza nell'anno  scolastico 2021/2022, produce gli stessi effetti  delle attività previste per le istituzioni scolastiche del primo ciclo dal decreto legislativo  3 aprile 2017, n. 62, e per le istituzioni scolastiche del secondo ciclo dall'articolo 4 del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 giugno 2009, n. 122, e dal decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 62.».

Ciò significa che la DDI comporterà la partecipazione a tutte le attività didattiche di classe in DDI/videolezioni, comprese le interrogazioni e/o verifiche scritte orali e pratiche effettuate in tale periodo.

Lo Studente/Studentessa sarà registrato/a come Presente a lezione a distanza.

 Per richiedere l’attivazione della DDI è necessario compilare il modulo allegato:

339_All_Modulo Richiesta a partecipare alla DDI Studenti_Studentesse POSITIVI COVID-19”alla presente Circolare da caricare nel FORM sotto indicato assieme alla prevista Certificazione medica 

LINK FORM RICHIESTA DDI 

Qualora, al momento della richiesta, non si fosse ancora in possesso della Certificazione Medica, essa dovrà essere inviata quanto prima all’indirizzo covid@liceomaffeivr.edu.it indicando in Oggetto: 

CERTIFICAZIONE MEDICA DDI - NOME COGNOME CLASSE Studente/Studentessa

La riammissione in classe è subordinata alla sola dimostrazione di avere effettuato un test antigenico rapido o molecolare con esito negativo, anche in centri privati a ciò abilitati da inviare sempre a covid@liceomaffeivr.edu.it.

 

Link: Piano Scolastico per la DDI Didattica Digitale Integrata

Allegati
339_All _Modulo Richiesta a partecipare alla DDI Studenti_Studentesse POSITIVI COVID-19_.pdf
339_Richiesta Attivazione DDI NUOVA MODALITÀ ai sensi dell’art.9 commi 1 e 3 del D.L.24.pdf

Pubblicata il 02-04-2022