Piano Emergenze

Documentazione relativa al Piano Emergenze del Liceo con annesse le planimetrie e rispettivi percorsi d’esodo.

Il Piano di emergenza è il documento che indica le operazioni e le regole da seguire in caso di incendio, terremoto o altra emergenza

1. Il Piano di emergenza ha lo scopo di consentire l’esodo di tutta la popolazione scolastica dall’edificio ad un punto di raccolta prestabilito preservando l’incolumità di tutti.
  2. Il Piano di emergenza si basa su:
  • la programmazione delle modalità comportamentali da seguire per effettuare un esodo sicuro e ordinato;
  • i percorsi da seguire;
  • gli incarichi e i compiti di ciascun soggetto;
  • il punto di raccolta.

Il Piano di emergenza contiene anche procedure che Docenti, Studenti e Studentesse, Personale ATA e tutti coloro che sono presenti a Scuola devono mantenere in caso di emergenza.

Inoltre verranno eseguiti una serie di comportamenti, preventivamente soggetti a esercitazione, in modo da procedere con la raccolta delle persone in particolari punti (luogo sicuro più prossimo).

Pubblicato il 13-10-2017