Piano Emergenze
Documentazione relativa al Piano Emergenze del Liceo con annesse le planimetrie e rispettivi percorsi d’esodo.
Il Piano di emergenza è il documento che indica le operazioni e le regole da seguire in caso di incendio, terremoto o altra emergenza
- Il Piano di emergenza ha lo scopo di consentire l’esodo di tutta la popolazione scolastica dall’edificio ad un punto di raccolta prestabilito preservando l’incolumità di tutti.
- Il Piano di emergenza si basa su:
- la programmazione delle modalità comportamentali da seguire per effettuare un esodo sicuro e ordinato;
- i percorsi da seguire;
- gli incarichi e i compiti di ciascun soggetto;
- il punto di raccolta.
Il Piano di emergenza contiene anche procedure che Docenti, Studenti e Studentesse, Personale ATA e tutti coloro che sono presenti a Scuola devono mantenere in caso di emergenza.
Inoltre verranno eseguiti una serie di comportamenti, preventivamente soggetti a esercitazione, in modo da procedere con la raccolta delle persone in particolari punti (luogo sicuro più prossimo).
Pubblicato il 13-10-2017