Liceo Classico con potenziamento della Comunicazione

Nel potenziamento della Comunicazione le discipline umanistiche e scientifiche e i linguaggi non verbali e multimediali fanno perno sulla disciplina Teoria e Tecnica della Comunicazione, in una nuova sintesi classico-moderna che favorisce l’esercizio critico e creativo della comunicazione.

Cos'è

Il potenziamento della Comunciazione conferisce un ruolo centrale alla disciplina di Teoria e tecnica della comunicazione, essenziale punto di riferimento per le discipline umanistiche e scientifiche. La conoscenza e l’applicazione dei linguaggi di teatro, musica, fotografia, cinema, giornalismo, televisione, social media vengono affrontati anche con l’intervento di esperti esterni; essi costituiscono una nuova sintesi classico-moderna.

A cosa serve

Il potenziameto della Comunicazione favorisce l’esercizio critico e creativo della comunicazione e il confronto tra codici espressivi e favorisce l’esercizio critico e creativo della comunicazione e fornisce competenze utili nella interpretazione della realtà.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi del Liceo Classico è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Discipline

Ore di lezione

1° biennio

2° biennio