WEB TROTTER Edizione 2016

Il nostro istituto si è qualificato al primo posto del concorso nazionale Webtrotter 2016 proposto da AICA.

Il concorso, destinato a studenti del secondo e terzo anno, ha messo a tema la ricerca intelligente di dati e informazioni in rete, con l’obiettivo di stimolare la formazione ad un uso appropriato dei nuovi strumenti digitali con un approccio sistematico, critico e consapevole da parte dell’utenza.

La squadra della scuola, patrocinata da Edoardo Bighin e da Lorella Mantovani, composta da Federica Adami, Susanna Bardini, Luca Bonazzi, Matteo Maiore, Luca Piran ed Elisa Porta ha sbaragliato in due tornate di competizione oltre seicento squadre provenienti da tutta Italia nel rispondere correttamente entro ottanta minuti a diverse domande in sequenza.

La squadra vincente sarà premiata il giorno 21 aprile nell'ambito della manifestazione DidaMatica 2016 a Udine.

WEB TROTTER Edizione 2016.pdf
Webtrotter2016-Classifica-Finale(1).pdf