Vacanze Estive 2019

Docenti e ATA

Ai Genitori

[…]
Diciamo invece il sole dei tuoi anni,

quando passi e sorridi nella vita,

diciamo lo splendore.

(da Fabio Pusterla, Lo splendore)

Oggetto: Ultimo giorno di scuola - Saluto del Dirigente Scolastico

Rivolgo a tutta la comunità del Liceo l’augurio di vacanze piene di luce, vitalità e riposo, capaci di dare spazio e accoglienza a quel misto di attesa e di nostalgia che talvolta accompagna le giornate estive.

Agli Studenti e Studentesse, il desiderio che quanto appreso nei mesi di scuola trascorsi possa farsi sguardo che li orienti nelle diverse esperienze estive; e infine un pensiero affettuoso a chi si accinge ad affrontare l’Esame di Stato e, al di là di esso, percorsi nuovi: auguro a loro di saper declinare nelle future scelte di vita quell’ humanitas che sostanzia gli studi nel nostro Liceo.

Grazie davvero a tutti e tutte, Docenti e Personale, per la collaborazione e l’aiuto in questo anno di intenso lavoro.

Buona Estate!

Roberto Fattore