Una serena estate

Alle Famiglie

Liceo Scipione Maffei

BUONE VACANZE!

A chiusura dell’anno scolastico, auguro a tutte e tutti una serena estate: che il tempo aperto e libero, vacans, da studio e lavoro, possa anche essere goduto nella dimensione vagans, errabonda e senza meta, che sempre riserva stupore e scoperte inattese.

A studentesse e studenti che si apprestano ad affrontare l’Esame di Stato, un pensiero affettuoso e beneaugurante, ricordando le parole di una vecchia canzone: “… non aver paura di sbagliare un calcio di rigore, non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore, un giocatore lo vedi dal coraggio dall’altruismo dalla fantasia”. In bocca al lupo!

Grazie infine per l’impegno e la collaborazione che ciascuna e ciascuno, nella propria parte e nei propri compiti, ha dedicato a tener alta la linea del nostro Liceo.

Buone vacanze!

Roberto Fattore