Sportello di Consulenza e Accompagnamento

OGGETTO: Sportello di Consulenza e Accompagnamento - A.S. 2019/2020

In attesa dell’attivazione del servizio C.I.C. Centro di Informazione e Consulenza in collaborazione con il Servizio Sanitario Locale, si informa che la psicologa Dott.ssa Anna Maroli sarà comunque a disposizione degli Studenti, dei Docenti e dei Genitori per effettuare colloqui con tutti coloro che ne faranno richiesta a partire da giovedì 23 gennaio 2020.

Nella mattina di giovedì 16 gennaio 2020 la Dott.ssa Maroli presenterà il servizio: Sportello di Consulenza e Accompagnamento nelle classi del primo anno in Via Venier.

Lo Sportello di Consulenza e Accompagnamento rappresenta un’opportunità di sostegno alla crescita degli Studenti che si realizza mediante un ascolto competente riservato e neutrale, rivolgendosi inoltre anche ai Genitori e ai Docenti con l’obiettivo di aiutare i ragazzi e gli adulti coinvolti nella funzione educativa a meglio comprendere e ad affrontare i compiti evolutivi dell’età, le eventuali crisi di passaggio e i problemi connessi.

I colloqui si effettueranno presso le due Sedi del Liceo negli spazi messi a disposizione per lo Sportello di Consulenza e Accompagnamento secondo il calendario di appuntamenti concordato di volta in volta dalla Dottoressa con gli interessati tramite e-mail.

La richiesta di colloquio potrà, pertanto, essere effettuata inviando una e-mail a:

annamaroli@tiscali.it indicando: NOME, COGMOME, CLASSE FREQUENTATA E SEDE DI FREQUENZA.

Si garantisce a tutti l’anonimato e il massimo della riservatezza.

Il GDPR Regolamento UE 2016/679 e il D.Lgs. 101/2018 prevedono e rafforzano la protezione e il trattamento dei dati personali alla luce dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, tutela della riservatezza e dei diritti dell’interessato in merito ai propri dati.

Alla luce delle nuove normative è quindi richiesto il rilascio del consenso al trattamento dei dati personali particolari da parte dei Genitori degli Studenti minorenni o degli Studenti maggiorenni interessati.

Il Modulo dell’Informativa-Consenso è allegato alla Circolare n° 181.

Tale Modulo andrà consegnato da parte dello Studente alla Dott.ssa Maroli in occasione del primo colloquio richiesto.

181_Sportello di Consulenza e Accompagnamento.pdf

Pubblicato il 10-01-2020