Sessione esami ECDL: 27 marzo 2019

Oggetto:  Disponibilità Skills Card Nuova ECDL e prossima sessione Esami ECDL

ECDL (European Computer Driving Licence) - Patente Europea del Computer, è uno degli standard di riferimento a livello internazionale, che attesta il possesso di tutte quelle competenze che sono oggi necessarie per una piena cittadinanza digitale: saper usare gli strumenti di scrittura, di calcolo e di presentazione, saper navigare in modo sicuro nel web utilizzando gli strumenti di collaborazione on line e i social network.

La nostra scuola è Test Center ed eroga esami.

La certificazione Ecdl è riconosciuta:

Credito Formativo a partire dall'ECDL base (4 esami);

• Alternanza Scuola Lavoro (a partire dal 3° anno, 8 ore il primo esame, 7 ore i successivi, alla fine del quinquennio si valuta il totale degli esami sostenuti: 50 ore al massimo);
  • Nelle Università e nel mondo del lavoro.

Sono disponibili per l'acquisto le Skills Card Nuova Ecdl: costo pacchetto Skills card + 7 esami = 170 euro; costo singola Skills Card = 65 euro, costo singolo esame = 22 euro.

Per le modalità di acquisto si fa riferimento alle indicazioni rintracciabili al seguente link.

La prossima sessione di esami per la patente informatica ECDL si svolgerà nel laboratorio di informatica della Sede -VIA MASSALONGO-: mercoledì 27 marzo, ore 15.00iscrizione entro martedì 19 marzo, ore 12.00.

Per l'iscrizione agli esami mandare una mail a ecdlmaffei@liceomaffeivr.gov.it

• Il candidato, una volta iscrittosi, potrà non svolgere gli esami solo per cause di forza maggiore.
  • Occorre presentarsi alla sessione muniti di Carta di Identità, per il riconoscimento formale.

La responsabile: prof.ssa Donatella Borgo

241_Disponibilit_Skills_Card_e_prossima_sessione_Esami_ECDL.pdf