Sessione del 22 febbraio

Oggetto: Disponibilità Skills Card e prossima sessione Esami ECDL/ICDL in remoto

ECDL (European Computer Driving Licence) - ICDL (International Certification of Digital Literacy): Patente Europea del Computer, è uno degli standard di riferimento a livello internazionale, che attesta il possesso di tutte quelle competenze che sono oggi necessarie per una piena cittadinanza digitale: saper usare gli strumenti di scrittura, di calcolo e di presentazione, saper navigare in modo sicuro nel web utilizzando gli strumenti di collaborazione on line e i social network.

Il percorso di certificazione ICDL è rivolto a tutte le componenti della comunità scolastica del Liceo “Scipione Maffei”, Studenti, Docenti, Genitori, Personale ATA e Collaboratori e a Persone non di questo Liceo.

La certificazione ICDL è riconosciuta:

• PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento);
  • Nelle Università e nel mondo del lavoro.

Sono disponibili per l'acquisto le Skills Card ICDL:

Interni alla scuola

Esterni alla scuola

Skills Card ICDL + 7 esami

170

240

Singola Skills Card

65

90

Singolo Esame

25

Ripetizione singolo Esame

17

20

Per le modalità di acquisto e ulteriori informazioni si può fare riferimento alle indicazioni rintracciabili al seguente LINK.

La prossima sessione di esami per la patente informatica ICDL si svolgerà

IN REMOTO con applicativo AICE in videoconferenza su TEAMS solo per interni alla scuola:

martedì 22 febbraio, ore 15:00 – iscrizione entro lunedì 14 febbraio, ore 12:00.

E' necessario seguire tutte le indicazioni presenti al seguente LINK

Gli esami possono essere erogati solo su postazioni Windows. Per effettuare gli esami per i moduli Word, Excel e PowerPoint ICDL, deve essere installato sul vostro PC Microsoft Office.

Non sarà possibile accettare più di 8 iscrizioni.

Per l'iscrizione agli esami compilare il seguente FORM

Il Candidato, una volta iscrittosi, potrà non svolgere gli esami solo per cause di forza maggiore.

• Occorre presentarsi online alla sessione muniti di Carta di Identità, per il riconoscimento formale.

La responsabile ICDL

Prof.ssa Donatella Borgo