Deutsch Camp

"Deutsch Camp "

Oggetto: Progetti estivi di immersione linguistica: Presentazione Deutsch Camp

Il Progetto Deutsch Camp si svolgerà presso la Succursale di Via Venier nella settimana dal 2 settembre al 6 settembre 2024.

Quest’anno il progetto sarà, per la maggior parte della quota, finanziato dai fondi PNRR: MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università- Investimento 3.1: Nuove competenze e nuovi linguaggi Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M.65/2023), rientrando quindi nelle attività del piano Estate secondo il D.M.dell’ 11 aprile 2024, prot. n. 72.

COS'È

Una settimana di immersione totale nella Lingua Tedesca

DOVE

Negli ambienti interni ed esterni della Succursale del nostro Liceo, in Via Venier 6, Verona

Dal 2 al 6 settembre 2024 da lunedì a venerdì ore 9.00-15:30

(Pranzo da portare da casa; durante la pausa non si potrà uscire dalla scuola)

RIVOLTO A

Studentesse e Studenti del Liceo Linguistico e del Liceo Classico PLS (prima e seconda annualità)

NUMERO PARTECIPANTI

Sono previsti al massimo 25 partecipanti

PROGRAMMA

Docenti esperti madrelingua tedesca del Goethe Zentrum Verona proporranno agli Studenti e alle Studentesse delle attività̀/corsi con l’obbiettivo principale di potenziare la lingua parlata.

Nelle ore antimeridiane si svolgerà il corso di lingua tedesca che svilupperà quelle funzioni comunicative proprie dei contesti reali e/o delle principali situazioni di vita quotidiana.

Le attività pomeridiane saranno finalizzate al raggiungimento di differenti obiettivi, da quelli prettamente comunicativi e culturali a quelli di intrattenimento ludico/creativo e sportivo, quindi si richiede un abbigliamento sportivo e un cambio per la maglietta.

Pubblicato il 20-05-2023