Ricevimenti docenti


Ricevimento mattutino genitori

I colloqui con i docenti si prenotano utilizzando il registro elettronico. Si ricorda la scansione oraria del nostro liceo:

1° ORA 8:00 / 8:55
2° ORA 8:55 / 9:50
3° ORA 9:50 / 10:45
4° ORA 11:00 / 11:55
5° ORA 11:55 / 12:50
6° ORA 12:50 / 13:45

 

Ricevimento generale pomeridiano dei genitori
 
 
Il colloquio si prenota tramite registro elettronico in modo molto simile ai colloqui del mattino. Ecco le istruzioni per farlo:
  • Si entra nel sito della scuola
  • Si clicca sull’immagine del registro elettronico CLASSE VIVA sulla colonna di destra dove viene richiesta la “ID” (tutta in maiuscolo) e la PW (tutta in minuscolo); confermare.
  • Dalla nuova videata scegliere la riga corrispondente a “prenota colloqui con docenti” e apparirà la pagina con i giorni di ricevimento mattutino di tutti i docenti della classe.
  • Da qui scegliere, in alto a destra, “colloqui generali” e apparirà una riga con l’indicazione della data di detti colloqui, cliccare su nuovo appuntamento e selezionare il docente dall’elenco a tendina.
  • Si avrà, quindi, una finestra con le fasce orarie disponibili del docente interessato, cliccare la fascia oraria desiderata e confermare. Riapparirà la pagina precedente che riporterà la prenotazione effettuata. I docenti part-time riceveranno con orario ridotto.

I colloqui avranno una durata di 5 minuti circa in modo da consentire alla maggior parte dei genitori di accedere; nella prenotazione si prega di tener conto anche dei tempi di spostamento da una classe all’altra. Per questioni che richiedono tempi più lunghi, si prega di fissare un appuntamento il mattino.

Si raccomanda ai genitori di eliminare la prenotazione in caso di impossibilità a presentarsi al colloquio e dare spazio ad altri genitori.

 

Pubblicato il 11-12-2015