Progetto in lingua francese: Ecologia e Mobilitazione Globale

La Classe 1 AL aderisce al progetto: Francese Diplomatico promosso dall’Università di Artois, Alliance Française Verona e Chambre de Commerce et del’Industrie di Parigi.

Una stagiaire selezionata dell’Università, Justine Deberdt interverrà il giovedì mattina a partire dal 15aprile, per 6 incontri, dalle 10 alle 11, per interagire con gli Studenti su Ecologia e Mobilitazione Globale.

Gli stessi argomenti trattati il giovedì saranno ripresi il venerdì, per tutta la durata del progetto, dalle15 alle 16, con lo Stagiare dell’Università di Verona, Gabriele Praloran, laureando in Français Langue étrangère.

Questo progetto intende valorizzare i percorsi di studio della Lingua francese al fine di incrementare le competenze di interazione linguistica degli Studenti e promuovere il plurilinguismo come valore per la formazione degli Alunni in quanto Cittadini d’Europa.

266_Capsule_di_francese_diplomatico.pdf

Pubblicato il 10-04-2021