Problemi pratici

Autobus, zona scuola, libri, costi, abbonamenti, ,comunicazioni, ecc;

Dove sono le sedi della scuola?

Le sedi sono due:

Sede centrale, via Massalongo, 4

Sede succursale, via Venier

In quale sede saranno gli studenti del primo anno?

Gli Studenti di prima linguistico e quarta ginnasio saranno ospitati nella sede di via Venier.

Quando potrò acquistare i libri di testo?

E’ opportuno aspettare ad acquistare i libri quando saranno ufficializzate da parte dell'Ufficio Scolastico Territoriale le classi e il personale in organico. In genere ciò avviene a fine agosto. Per l’acquisto dei libri è bene attenersi agli elenchi ufficiali, pubblicati sul sito del liceo (Libri di testo)

Come riceverò le comunicazioni da parte della scuola?

Ogni Studente troverà le comunicazioni più importanti al suo indirizzo personale di posta elettronica (nome.cognome@liceomaffeivr.edu.it). Anche i Genitori avranno un indirizzo dedicato (f_ nome del figlio.cognomedelfiglio@liceomaffeivr.edu.it )

Come potrò raggiungere con i mezzi pubblici la sede di via Venier?

Ci sono autobus “speciali” in partenza dalla stazione FF.SS. e da Porta Vescovo, che consentono di arrivare in tempo per l’inizio delle lezioni e fermano davanti alla sede di via Venier.

Ci sono punti di ristoro all’interno dell’edificio scolastico?

Nelle due sedi ci sono distributori automatici (funzionamento a moneta) di bevande calde e fredde e snacks.

C’è una rivendita panini? Quanto costano attualmente?

Durante l’intervallo è possibile acquistare panini e pizzette, previa prenotazione. Il costo attuale varia a seconda di quello che si acquista.

Pubblicato il 19-01-2016