Problemi gestionali ed amministrativi

Che documentazione devo portare per formalizzare l’iscrizione?

La segreteria provvederà a inviare alle famiglie di tutti gli iscritti una lettera con l’elenco dei documenti da presentare per formalizzare l’iscrizione.

Posso chiedere di essere inserito in una classe insieme ad un mio amico / ad una mia amica?

E’ possibile richiedere di essere inserito in una classe insieme ad un amico/un’amica. Nella formazione delle classi si cerca di tenere in conto questo desiderio, purché all’interno di una stessa classe non si riformino gruppi troppo consistenti di studenti di un’identica provenienza.

Sono sicuro che sarà insegnata la terza lingua che ho richiesto?

La formazione delle classi avviene in base al numero dei richiedenti, perciò non si può assicurare che la richiesta sulla lingua sarà accettata. In caso di cambiamenti, la segreteria della scuola avviserà gli studenti delle possibilità in atto ed essi saranno liberi di accettarle o meno.

Sono sicuro che verrà attivato l’indirizzo/ potenziamento che ho richiesto?

Per i potenziamenti e gli indirizzi, l’attivazione delle classi dipende dal numero di iscritti (ad es. se ci sono 15 studenti che chiedono un potenziamento, non sarà possibile avviarlo, poiché il numero minimo di studenti per classe previsto dalla normativa è 27). In ogni caso, da diversi anni ci sono potenziamenti consolidati che si ripropongono di anno in anno (comunicazione, lingue straniere, P.A.S., arte). In caso di non attivazione di un particolare potenziamento/indirizzo, la segreteria della scuola avviserà gli studenti delle possibilità in atto ed essi saranno liberi di accettarle o meno.

Posso fermarmi a scuola a studiare?

Gli Studenti al termine delle lezioni potranno fermarsi in Sede centrale occupando esclusivamente il salone del primo piano e non oltre le ore 17.30. Non sarà consentito loro aggirarsi per la scuola ed occupare le aule se non previa e specifica autorizzazione del Personale.

Nella Succursale di via Venier gli Studenti potranno fermarsi nelle giornate di apertura (martedì, mercoledì e giovedì) occupando esclusivamente gli spazi del piano terra. La permanenza non potrà protrarsi oltre le ore 17.30 e la presenza andrà segnalata al Centralino.

Pubblicato il 19-01-2016