Primo giorno e prima settimana di scuola

MERCOLEDÌ 13 SETTEMBRE 2023 PRIMO GIORNO DI SCUOLA

8.55 -11.55 PRIMA ANNUALITÀ - Via Venier
8.00 - 11.55 SECONDA ANNUALITÀ - Via Venier
8.00-12.50 TERZA, QUARTA, QUINTA ANNUALITÀ - Via Massalongo

Verona, 7 settembre 2023

Alle Studentesse e agli Studenti
Ai loro genitori
Al Personale ATA – Collaboratori Scolastici

Oggetto: Primi giorni di scuola

L’attività didattica inizierà per tutte le Classi, in Sede e in Succursale, mercoledì 13 settembre p.v.

DISLOCAZIONE CLASSI

Classi Biennio Classico e Linguistico nella Succursale di Via Venier

Classi Triennio Classico e Linguistico nella Sede di Via Massalongo

CLASSI DI PRIMA ANNUALITÀ

Il giorno 13 settembre, primo giorno di scuola, nella Succursale di Via Venier la frequenza e le iniziali attività di accoglienza per le Classi di Prima Annualità cominceranno alle ore 8.55 e si concluderanno alle ore 11.55.

La mattinata sarà così strutturata:

8.55. Ingresso - Gli Studenti e le Studentesse entreranno nella Palestra di Via Venier attraverso l’accesso D lato palestra senza strisciare il tesserino elettronico (badge) e prenderanno posto sulle tribune.

8.55-9.20. Il Dirigente Scolastico, insieme alla Referente di Succursale Prof.ssa Maria Libera Ciociola, rivolgerà un saluto agli Studenti e alle Studentesse

9.20-9.50. Appello e avvio delle Classi alle aule con i Docenti in orario che avranno cura di verificare sul Registro Elettronico lo stato di presenza in aula

9.50-10.45: Attività di Accoglienza: Giro dei nomi e Intervista a coppie (Presentazione incrociata)

10.45-11.00: la ricreazione delle Studentesse e degli Studenti di Prima Annualità avrà luogo nel cortile antistante la palestra (buffet di benvenuto per le Classi); la sorveglianza sarà a carico del/della Docente della terza ora. Le Classi di Seconda Annualità faranno la ricreazione nel Cortile Interno della Succursale (tale organizzazione è valida ESCLUSIVAMENTE per il primo giorno di scuola)

11.00-11.55: Attività di Accoglienza: L’albero delle aspettative e dei timori

CLASSI DI SECONDA, TERZA, QUARTA E QUINTA ANNUALITÀ

Per le restanti Classi (Seconda annualità in Succursale, Terza, Quarta e Quinta Annualità nella Sede di Via Massalongo) le lezioni inizieranno mercoledì 13 settembre p.v. alle ore 8.00.

Durante la ricreazione la sorveglianza sarà garantita dai Docenti e dalle Docenti della terza ora di lezione.

INDICAZIONI PRIME SETTIMANE DI LEZIONE

Nella prima e nella seconda settimana di scuola (da mercoledì 13 a sabato 23 settembre 2023) le lezioni si svolgeranno fino al termine della quarta ora di lezione (ore 11.55) nella Succursale di Via Venier e fino al termine della quinta ora di lezione (ore 12.50) nella Sede di Via Massalongo.

USO DEL BADGE

Si ricorda ai Genitori che per la registrazione delle presenze in ingresso degli Studenti e delle Studentesse anche quest’anno verrà utilizzato il badge (tesserino elettronico consegnato all’atto dell’iscrizione).

In caso di smarrimento del badge, si precisa che saranno date indicazioni specifiche con successiva Circolare.

L’orario delle lezioni sarà pubblicato entro il 12 settembre nella Bacheca del Registro Elettronico.

Roberto Fattore

013_Primi giorni di scuola 2023-2024.pdf