Per chi ha fornito la Dichiarazione sostitutiva


Circ. 206
 
Ai Sigg. Genitori degli Studenti e Studentesse nati a partire dall’anno 2001
 
  
Oggetto: Indicazioni operative per l’attuazione del decreto-legge n. 73 del 7 giugno 2017, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”.
 
 
Gentili Genitori,
 
al fine di dare svolgimento a quanto indicato nel Decreto Legge in Oggetto, si ricorda che Coloro che entro lo scorso 31 ottobre 2017 non hanno fornito la Documentazione vaccinale prevista, bensì la Dichiarazione Sostitutiva Vaccinazioni, dovranno fornire alla scuola entro il 10 marzo 2018 la Documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni.
 
I Genitori / Tutori / Affidatari verificheranno che la Documentazione prodotta non contenga informazioni ulteriori rispetto a quelle indispensabili per confermare l’espletamento degli adempimenti.
 
Tale Documentazione dovrà essere accompagnata dalla ATTESTAZIONE VACCINAZIONI di inoltro/consegna firmata;
 
il modello di tale Attestazione è pubblicato sul Sito della Scuola nel Registro elettronico- Classe viva – Consulta la Bacheca.
(e qui di seguito allegato)
 
COME PRODURRE LA DOCUMENTAZIONE
 
Tutta la Documentazione, accompagnata dalla Attestazione, potrà essere inoltrate alla scuola in formato non modificabile (immagine, PDF) all’indirizzo
 
vaccinazioni@liceomaffeivr.gov.it,
 
indicando in Oggetto COGNOME NOME CLASSE dello studente/studentessa; le classi ginnasiali andranno indicate in numeri arabi (es. 4A, 5C); le classi del Linguistico dovranno essere specificate con la lettera di sezione accompagnata dalla lettera L (es. 1 CL, 2AL, 3BL); le classi del Liceo Classico saranno indicate con la consueta denominazione (es. 1B, 1F).
 
Alla Documentazione e Attestazione inoltrate alla scuola tramite posta elettronica dovrà essere allegata copia non autenticata di un Documento di identità del sottoscrittore. In alternativa, la Documentazione e l’Attestazione potranno essere consegnate in Ufficio Didattica secondo l’orario di Segreteria, ricordando che la firma dovrà essere apposta in presenza del Personale addetto. Rimanendo a disposizione per ogni chiarimento, si ringrazia fin d’ora per la collaborazione.
 
Un cordiale saluto.
 
Il Dirigente Scolastico
Roberto Fattore
 

Link: MINISTERO DELLA SALUTE-Vaccini

206_Documentazione_Vaccinazioni_Termine_10_marzo_2018.pdf
ATTESTAZIONE VACCINAZIONI (2).docx
017_Documentazione Vaccinazioni - Indicazioni operative.pdf
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA VACCINAZIONI.docx
60282_1.pdf
MIUR.AOODRVE.REGISTRO_UFFICIALEU.0013713.23-08-2017.pdf
MIUR-AOODPIT-REGISTRO_UFFICIALEU-0001622-16-08-20171.pdf

Pubblicato il 05-09-2017