Ovunque 8 giugno 2020, GARA di MATEMATICA a SQUADRE

Complimenti alla nostra squadra composta da Studentesse e Studenti di 5A, 1A e 2A.

mate

Lunedì 8 giugno 2020,

a conclusione avvenuta dell’anno scolastico, la Squadra di Matematica del nostrio Liceo, composta da Studenti e Stidentesse di 5A, 2A, 1A, ha con entusiasmo e determinazione partecipato alla GARA di MATEMATICA a SQUADRE, nella nuova modalità online.

Quest'anno la gara ha assunto un significato particolare a causa della situazione di emergenza e del distanziamento sociale che ci hanno tenuto separati in questi mesi, al punto da acquisire una valenza superiore alle solite gare.

Ciascun giocatore ha portato, oltre alla sua intelligenza e passione per la matematica, anche la sua capacità di confrontarsi attraverso le nuove modalità di interazione a distanza, senza però abbandonare “carta e penna”. La squadra ha risolto correttamente 14 dei 21 quesiti proposti, con un punteggio finale di 1032 punti. Al termine della gara le Studentesse e gli Studenti, soddisfatti della loro prestazione, hanno commentato positivamente la loro prestazione e collaborazione online.

Complimenti Ragazzi!

Pubblicato il 10-06-2020