Ordinanza Sindaco di Verona - Mascherine in prossimità dell'ingresso

Verona, 17 settembre 2020

A tutte le Componenti scolastiche

Oggetto: Trasmissione Ordinanza Sindacale n. 83 del 16/09/2020

Per opportuna conoscenza, si trasmette in allegato l’Ordinanza Sindacale n.83 per l’applicazione delle misure di mitigazione del rischio di diffusione “Coronavirus” COVID-19; tale Ordinanza dispone, fino al giorno 15 ottobre 2020 compreso, l’obbligo di indossare le mascherine nei pressi di asili nido, scuole materne, primarie e secondarie.

Si comunica inoltre che nelle prossime giornate, una volta consolidata la fornitura di mascherine chirurgiche da parte della Struttura commissariale, verrà distribuita nelle classi una confezione sigillata di 10 mascherine per ogni Studentessa e per ogni Studente.

Tale distribuzione sarà periodica e comporterà l’impegno per Studentesse e Studenti ad indossare all’interno della scuola solo le mascherine chirurgiche fornite dalla scuola, giornalmente cambiate. Si ricorda a tal proposito che il Comitato Tecnico Scientifico ha raccomandato “nella contingenza attuale ed alla luce delle evidenze disponibili riportate da IIS e INAIL, l’utilizzo di dispositivi efficaci e standardizzati per lavoratori della scuola e studenti quali le mascherine chirurgiche”. (Verbale CTS  31 agosto 2020)

Si ricorda infine, ancora una volta, a tutte le Studentesse e a tutti gli Studenti il rispetto delle norme di distanziamento come segnalato in Istituto e nelle aree limitrofe.

Grazie per la collaborazione e l’impegno finora mostrati.

027_Trasmissione Ordinanza Sindacale n. 83 del 16-09-2020.pdf
027_ Allegato Ordinanza Sindacale n.83 del 16 settembre 2020.pdf