La canzone d'Autore tra Musica e Poesia

Oggetto: Incontro con il giornalista Enrico De Angelis LA CANZONE D’AUTORE TRA POESIA E MUSICA

Giovedì 18 novembre nell’Aula Magna della sede centrale del Liceo Maffei, dalle ore 9.30 alle ore 11.30 il giornalista Enrico De Angelis incontrerà le Studentesse e gli Studenti per ripercorrere con loro il fenomeno culturale e sociale della canzone d’autore italiana dagli anni ’60 in poi.

Saranno presenti in Aula Magna le classi 3I e 3B del Liceo della Comunicazione.

Tutte le altre classi potranno seguire l’incontro con il giornalista collegandosi dalla propria aula tramite Teams.

Enrico de Angelis è giornalista e storico della canzone. Ha operato all’interno del Club Tenco dall’anno di fondazione, il 1972, e ne è stato per vent’anni il direttore artistico. Nel campo della canzone d’autore, espressione coniata per la prima volta da lui stesso, ha curato innumerevoli pubblicazioni, dischi, rassegne, lezioni, incontri pubblici, programmi radiofonici.

141_Incontro con il giornalista Enrico De Angelis 18_11_21.pdf

Pubblicato il 13-11-2021