Jornada para la prevención de la violencia machista
Oggetto: “Jornada para la prevención de la violencia machista”
Si comunica che le Classi Quinte del Liceo Linguistico Maffei saranno coinvolte, assieme a classi di altri Istituti, nella prima attività del Progetto “Euskadi, conciencia y cultura”, promosso dalla Rete “Enredados por la ñ”, di cui il nostro Liceo è capofila.
L’iniziativa si svolgerà il giorno 4 dicembre 2018 dalle ore 09:00 alle ore 12:00 in ripresa della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
Programma delle attività:
Ore 09:00: inaugurazione della mostra “Com’eri vestita” promossa dalle Associazioni Libere Sinergie di Milano e Isolina di Verona e allestita nel salone del secondo piano della sede centrale. Saranno presenti la Direttrice dell’Associazione Isolina, la scrittrice Alaitz Arruti e la relatrice Azu Serrano Gartzia. Alcuni Studenti del Liceo saranno coinvolti nella lettura di poesie, testimonianze e riflessioni in inglese, spagnolo e italiano con accompagnamento musicale a cura di alcuni componenti dell’Orchestra Maffei Fracastoro.
Ore 09:30: visita libera della mostra per gli Studenti dei Licei Fracastoro, Guarino Veronese e Maffei.
Ore 10:00-12:00:
Conferenza sulla violenza di genere nell’adolescenza e nella gioventù, presentata dalla Docente e scrittrice Alaitz Arruti e dalla relatrice Azu Serrano Gartzia, attivista per i diritti umani e membro della Asociación de Mujeres de Bizcaia.
Laboratorio interattivo di riflessione e spazio per le domande. Indicazioni per il progetto da realizzare in orario curricolare.
Ore 12:00-13:00:
visita libera della mostra per gli Studenti del Liceo Copernico.
La responsabile
Prof.ssa Claudia D’Orazi
Pubblicato il 20-11-2018