Iniziativa ULTIMO GIORNO DI SCUOLA

Oggetto: Iniziativa ultimo giorno di scuola

In questi ultimi mesi tutti noi abbiamo preso coscienza del valore della relazione diretta con le altre Persone, con i Compagni e i Colleghi. La scuola in presenza, seppur imperfetta, ci è mancata, ci manca e forse ci mancherà fino alla sua ripresa. La sua carica di vita, di stimoli e di empatia è un bene immateriale comune, che dobbiamo curare e difendere.

A questo scopo il Collegio dei Docenti ha fatto propria la proposta del Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive per un gesto, individuale e collettivo, che sia un saluto a tutti noi.

Nel corso della mattina di sabato 6 giugno, ultimo giorno di scuola, dalle ore 8.00 sino alle ore 12.00, sarà possibile per tutti gli studenti che vorranno, in accordo con il proprio Docente se in orario di lezione, collegarsi alla riunione aperta nel TEAMS “Studenti Maffei” - Canale ULTIMO GIORNO DI SCUOLA ed esprimere, con gesti, cartelli o a voce, mostrandosi o meno, il proprio saluto.

In particolare l’invito è rivolto alle classi dell’ultimo anno che non hanno potuto esprimere IL LORO sentire per il termine del percorso di studi. Noi Insegnanti di Scienze motorie terremo alti un testo e un oggetto sportivo, e diremo con voce forte e chiara: “Presente!”

Un caro saluto e un sincero augurio di Buona Estate a tutti voi. A settembre!

I vostri Insegnanti di Scienze motorie e sportive

334__Iniziativa_ultimo_giorno_di_scuola (1).pdf