Lunedì 12 settembre e prima settimana di scuola

Oggetto: Primi giorni di scuola

L’attività didattica inizierà per tutte le Classi, in Sede e in Succursale, lunedì 12 settembre p.v.

DISLOCAZIONE CLASSI

Classi Biennio Classico e Linguistico in Succursale Via Venier
Classi Triennio Classico e Linguistico in Sede Via Massalongo

CLASSI DI PRIMA ANNUALITÀ

In Succursale Via Venier, l’attività di accoglienza per le Classi di Prima annualità, comincerà
per gruppi alle ore 8.55 e si concluderà alle ore 11.55.

L’ingresso a scuola delle classi di prima annualità avrà luogo secondo la seguente scansione oraria:

CLASSI

Ora ingresso

accesso

4A - 4B - 4C - 4D - 4E

D

4F - 4I

1AL - 1BL - 1CL

D

Studenti e Studentesse entreranno nella Palestra di Via Venier attraverso l’accesso D lato palestra e prenderanno posto sulle tribune.

Il Dirigente Scolastico, insieme alla Referente di Succursale Prof.ssa Maria Libera Ciociola, rivolgerà un saluto a ciascun gruppo, al termine del quale verrà fatto l’appello e ogni classe, accompagnata dal Docente in orario, si recherà nella propria aula.

La ricreazione delle Studentesse e degli Studenti di Prima Annualità avrà luogo nel cortile antistante la palestra DALLE ORE 10.45 ALLE ORE 11.00; la sorveglianza sarà a carico del/della Docente della terza ora; le classi di Seconda Annualità faranno la ricreazione nel Cortile Interno della Succursale (tale organizzazione è valida ESCLUSIVAMENTE per il primo giorno di scuola).

La giornata proseguirà secondo il regolare orario con attività di accoglienza promosse dai Docenti, su indicazione della Commissione Accoglienza con termine alle ore 11.55.

L’orario delle lezioni sarà pubblicato entro l’11 settembre nella Bacheca del Registro elettronico.

CLASSI DI SECONDA, TERZA, QUARTA E QUINTA ANNUALITÀ

Per le restanti Classi (seconda annualità in Succursale, terza, quarta e quinta annualità in Sede) le lezioni inizieranno lunedì 12 settembre p.v. alle ore 8.00.

Tutte le Classi, in Sede e in Succursale, raggiungeranno gli spazi stabiliti per la ricreazione guidate dai Docenti della 3^ora di lezione.

INDICAZIONI PRIMA SETTIMANA DI LEZIONE

Tutte le Classi nella prima e seconda settimana di scuola, termineranno le lezioni secondo il proprio orario e comunque non oltre la 5^ ora (ore 12.50).

A seguito della pubblicazione di una specifica Circolare riguardante la diversa dislocazione delle entrate e delle uscite in Sede e Succursale, si raccomanda di prendere attenta visione degli accessi a scuola assegnati a ciascuna classe e degli spazi dedicati alla ricreazione.

Si fa presente che le Classi di Prima annualità il primo giorno, lunedì 12 settembre, entreranno tutte dall’accesso D, mentre nei giorni successivi dovranno rispettare l’ingresso stabilito per ciascuna classe.

RIPRISTINO USO DEL BADGE

Si informano i Genitori che quest’anno verrà ripristinato l’uso del badge (tesserino elettronico consegnato all’atto dell’iscrizione) per la registrazione delle presenze in ingresso degli Studenti e delle Studentesse.

Nel caso di smarrimento del BADGE, si precisa che saranno date indicazioni specifiche per l’acquisto del nuovo Badge a partire dalla seconda settimana di lezione.

008_Primi giorni di scuola 2022-2023.pdf

Pubblicato il 06-09-2022