Incontro di presentazione - Normale di Pisa
Circ. n° 307
Verona, 5 marzo 2024
Agli Studenti e alle Studentesse
delle Classi di Terza, Quarta e Quinta Annualità
Ai loro Genitori
Ai Docenti e alle Docenti
Oggetto: Presentazione offerta formativa Scuola Normale Superiore di Pisa
Si comunica che la presentazione della Scuola Normale Superiore di Pisa, già calendarizzata per venerdì 8 marzo p.v., è rimandata al giorno
MARTEDÌ 12 MARZO ALLE ORE 15.00 SEMPRE PRESSO L’AULA MAGNA DEL LICEO MAFFEI
· Per l’iscrizione all’evento in presenza LINK
· Per l’iscrizione all’evento a distanza LINK
· Per partecipare a distanza è necessario collegarsi via Teams utilizzando il seguente LINK
La partecipazione è aperta anche a Studentesse, Studenti e Genitori di altri Istituti cittadini.
La Scuola Normale Superiore di Pisa è tra le istituzioni universitarie più prestigiose al mondo: tre dei suoi ex allievi - Giosuè Carducci, Enrico Fermi e Carlo Rubbia- hanno ricevuto il Premio Nobel; due - Giovanni Gronchi e Carlo Azeglio Ciampi – sono stati Presidenti della Repubblica; più recentemente il matematico Alessio Figalli ha vinto la Medaglia Fields. Numerosi scienziati e scienziate, umanisti e umaniste ed esponenti di spicco della vita culturale, politica e civile nazionale e internazionale sono stati allievi della Normale.
Fondata nel 1810 da Napoleone, come gemella dell’École Normale Supérieure di Parigi, la Normale è oggi un centro di alta formazione e ricerca. Seleziona i suoi allievi e le sue allieve in base al talento, garantisce loro un percorso di studi interamente gratuito e si fonda su una vita collegiale che stimola le capacità individuali grazie al confronto e allo scambio.
Pubblicato il 07-03-2024