Campionato Scolastico di Scacchi, il Liceo si qualifica per la fase Nazionale

Giovedì 26 maggio si è svolta la tappa regionale del Campionato Scolastico di Scacchi.

Per la prima volta il nostro Liceo ha preso parte a questa iniziativa con una squadra di Atleti di Terza Annualità (categoria “Allievi”).

La manifestazione si è svolta, quest'anno, online.

Gli Atleti a partire dalle ore 8.00 hanno giocato cinque partite.

Sebbene l’atmosfera fosse tesa, non sono certo mancati momenti di svago oltre che di riflessione sulle partite appena giocate.

I nostri Atleti, delle classi 1E, 1D e 1A, al termine del torneo hanno ottenuto un totale di ben 13,5 punti su 20, guadagnando il terzo posto per il Liceo Maffei e la qualifica alla fase nazionale (data e luogo non sono ancora noti).

Inoltre uno Studente si è classificato terzo assoluto con ben 4,5 punti su 5.

L’auspicio è che questa iniziativa possa, nei prossimi anni, coinvolgere sempre più Studenti e Studentesse del Liceo, che possano trovare in questo sport/gioco motivo di crescita personale e di squadra.

Un grazie al Dirigente Scolastico Roberto Fattore per il suo incoraggiamento, alla professoressa referente, Alberta Ranzato, che ha seguito nonché supportato gli Studenti durante l’intero svolgimento della gara e all’Assistente Tecnico Roberto Lanciai per la gestione dell’Aula Informatica dove si è svolta la competizione.

Pubblicato il 31-05-2022