ICDL 20 GIUGNO 2023

La prossima sessione di esami per la patente informatica ICDL si svolgerà

nel Laboratorio di Informatica della sede di VIA MASSALONGO, 4

martedì 20 giugno ore 15:00 – iscrizione entro lunedì 12 giugno, ore 12:00.

Per l'iscrizione agli esami compilare il Form al seguente  LINK

(1° turno ore 15.00 / eventuale 2° turno ore 16.15).

Per l'iscrizione agli esami si prenda anche visione della Circolare allegata.

Oggetto: Disponibilità Skills Card e sessione 2023 Esami ECDL/ICDL

ECDL (European Computer Driving Licence) - ICDL (International Certification of Digital Literacy): Patente Europea del Computer, è uno degli standard di riferimento a livello internazionale, che attesta il possesso di tutte quelle competenze che sono oggi necessarie per una piena cittadinanza digitale: saper usare gli strumenti di scrittura, di calcolo e di presentazione, saper navigare in modo sicuro nel web utilizzando gli strumenti di collaborazione on line e i social network.

Il percorso di certificazione ICDL è rivolto a tutte le componenti della comunità scolastica del Liceo Scipione Maffei: Studenti e Studentesse, Docenti, Genitori, Personale ATA e Collaboratori e Persone esterne al Liceo.

La certificazione ICDL è riconosciuta:

• PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento);
  • Nelle Università e nel mondo del lavoro.

Sono disponibili per l'acquisto le Skills Card ICDL:

Interni alla scuola

Esterni alla scuola

Skills Card ICDL + 7 esami

170,00

240,00

Singola Skills Card

65,00

90,00

Singolo Esame

22,00

25,00

Ripetizione singolo Esame

17,00

20,00

Per le modalità di acquisto e ulteriori informazioni si può fare riferimento alle indicazioni presenti al seguente LINK e alla Docente Responsabile ICDL: Prof.ssa Donatella Borgo.

• Il/La Candidato/a, una volta iscrittosi, potrà non svolgere gli esami solo per cause di forza maggiore.
  • Occorre presentarsi alla sessione muniti di Carta di Identità, per il riconoscimento formale.

La responsabile ICDL

Prof.ssa Donatella Borgo
donatella.borgo@liceomaffeivr.edu.it

434_Disponibilità Skills Card e sessione giugno Esami ECDL-ICDL in presenza 22 23.pdf