ICDL 7 marzo 2024

La prossima sessione di esami per la patente informatica ICDL si svolgerà

nel Laboratorio di Informatica della Sede di VIA MASSALONGO, 4

giovedì 7 marzo ore 15:00 – iscrizione entro mercoledì 28 febbraio, ore 12:00.

Per l'iscrizione agli esami compilare il Form al seguente  LINK

(1° turno ore 15.00 / eventuale 2° turno ore 16.15).

Circ. n° 308

Verona, 15 febbraio 2024

A tutte le componenti interne del Liceo Maffei
Agli Esterni interessati

Oggetto: PCTO - Disponibilità Skills Card e sessione GENNAIO 2024 Esami ICDL

ECDL (European Computer Driving Licence) - ICDL (International Certification of Digital Literacy): Patente Europea del Computer, è uno degli standard di riferimento a livello internazionale, che attesta il possesso di tutte quelle competenze che sono oggi necessarie per una piena cittadinanza digitale: saper usare gli strumenti di scrittura, di calcolo e di presentazione, saper navigare in modo sicuro nel web utilizzando gli strumenti di collaborazione on line e i social network.

Il percorso di certificazione ICDL è rivolto a tutte le componenti della comunità scolastica del Liceo Scipione Maffei: Studenti e Studentesse, Docenti, Genitori, Personale ATA e Collaboratori e Persone esterne al Liceo.

La certificazione ICDL è riconosciuta:

·         come PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento);

·         nelle Università e nel mondo del lavoro.

Sono disponibili per l'acquisto le Skills Card ICDL:

Interni alla scuola

Esterni alla scuola

Skills Card ICDL + 7 esami

170,00

240,00

Singola Skills Card

65,00

90,00

Singolo Esame

22,00

25,00

Ripetizione singolo Esame

17,00

20,00

Per le modalità di acquisto e ulteriori informazioni si può fare riferimento alle indicazioni presenti al seguente LINK e alla Docente Responsabile ICDL: Prof.ssa Donatella Borgo.

La prossima sessione di esami per la patente informatica ICDL si svolgerà

nel Laboratorio di Informatica della Sede di VIA MASSALONGO, 4

giovedì 7 marzo ore 15:00 – iscrizione entro mercoledì 28 febbraio, ore 12:00.

Per l'iscrizione agli esami compilare il Form al seguente  LINK

(1° turno ore 15.00 / eventuale 2° turno ore 16.15).

Il/La Candidato/a, una volta iscrittosi, potrà non svolgere gli esami solo per cause di forza maggiore.

Occorre presentarsi alla sessione muniti di Carta di Identità, per il riconoscimento formale.

La responsabile ICDL

Prof.ssa Donatella Borgo