I Cortissimi - International FILM Festival

Agli Studenti e alle Studentesse delle Classi del Triennio

del Liceo Classico e del Liceo Linguistico

Ai loro Genitori

Oggetto: Festival Internazionale dei Cortometraggi.

Si comunica che venerdì 9 giugno p.v. dalle ore 8.30 alle ore 10.45 si terrà per la prima volta presso il nostro Liceo il “Très Court International Film Festival” - il Festival internazionale dei Cortometraggi.

I cortometraggi, che avranno una durata inferiore ai quattro minuti, saranno proiettati in più di nove lingue e sottotitolati in italiano. I corti proposti, provenienti da tutto il mondo e di generi diversi (ad esempio fiction, animazione, dramma, commedia) sono stati selezionati per l’emozione, la finezza, la precisione e la potenza che esprimono.

Gli Studenti e le Studentesse delle Classi del Triennio che parteciperanno potranno votare i loro corti preferiti; i risultati di tali votazioni saranno inviati a Parigi e contribuiranno all’assegnazione del Premio dei migliori cortometraggi del Festival.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito del Festival al seguente link https://trescourt.com/en/presentation

403_Festival internazionale dei Cortometraggi.pdf

Pubblicato il 13-05-2023