Giornata dello Sport - classi ultima Annualità

In allegato la Circ. 420

GIORNATA DELLO SPORT MARTEDÌ 7 GIUGNO 2022

1 – Di cosa si tratta?

Il 7 giugno la scuola propone una mattinata di sport all’insegna del divertimento, della partecipazione attiva, del rispetto dell’ambiente e di una socialità reale.

All’interno del perimetro dei campi sportivi e per tutta la giornata sarà inoltre assolutamente vietato fumare.

2- Devo essere presente?

Ovviamente sì, e come per tutte le giornate di scuola, l’assenza dovrà essere giustificata entro mercoledì 8 giugno. Non sarà inoltre possibile uscire dai campi sportivi o abbandonare il proprio gruppo, se non con permesso scritto del docente referente dell’attività praticata.

3 – Dove?

Il punto di ritrovo, dove anche si svolgeranno la maggior parte delle attività, sono i campi rugby di via della Diga, di fronte ai campi di calcio. Le coordinate geografiche esatte sono: 45°27’53.8” N 10°57’02.8” E. I campi sportivi di via della Diga godono di ampi spazi verdi e di tutte le strutture necessarie per assicurare l’adeguato svolgimento di molteplici attività, in collaborazione con docenti ed esperti esterni. Ecco le indicazioni per l’uso dei mezzi pubblici, sia con corse normali che speciali e per i mezzi privati (Motorino, bicicletta e a piedi):

Giornata dello sport del 7 giugno 2022

La zona dei campi CUS di Parona si può raggiungere in diversi modi.

AUTOBUS DI LINEA

L’ autobus n° 21 ha una fermata in Via Preare (prima del semaforo che porta a Parona). Se si proviene da Via Mameli si prosegue con attenzione sul bordo  della strada e all’altezza dell’isola pedonale si attraversa e si seguono le indicazioni per i campi da rugby di Via della Diga.

Se si proviene dalla zona di San Pietro in Cariano si resta sullo stesso lato e si gira a sinistra verso i campi di rugby.

N.B: fare molta attenzione nell’arrivare a piedi a girare per i campi da rugby.

L’autobus n° 11 arriva con percorsi diversi in Piazza Chievo dalla quale attraversando Via Aeroporto Angelo Berardi è possibile raggiungere la diga del Chievo e poi i campi da rugby.

Attenzione nell’attraversamento di via Aeroporto  Angelo Berardi.

Qui sotto trovi il link per gli autobus di linea:

MACCHINA:

Da via Mameli si arriva attraverso via Ca di Cozzi in Via Preare all’isola pedonale di fianco a Borsato Caminetti si gira a sx per via della Diga.

Da San Pietro in Cariano dopo il semaforo (dopo la galleria) si gira a dx verso via della Diga.

Dal lungadige Attiraglio (da Ponte Catena) alla rotonda della diga del Chievo si gira a dx per via della Diga, se si arriva da Parona si gira a dx.

N.B: il parcheggio presso i campi CUS nella giornata del 7 giugno sarà difficile per le auto.

I genitori che accompagnano i propri figli possono tornare sul lungadige Attiraglio da via della diga

(all’altezza della ditta Adami Teloni).

MOTORINO:

Come per le macchine prediligendo lungadige Attiraglio molto meno trafficata di Via Mameli, Ca di Cozzi e Via Preare.

P.S: IN OGNI CASO PRESTARE ESTREMA ATTENZIONE AL TRAFFICO.

BICICLETTA:

Si possono seguire le indicazioni viste per auto e motorini ma le strade sono molto trafficate.

Consigliabile la ciclabile del Canale del Canale Camuzzoni da Corso Milano fino alla diga del Chievo.

Alla rotonda diritti verso via della Diga.

A PIEDI:

EVITARE ASSOLUTAMENTE VIA MAMELI, VIA CA DI COZZI, VIA PREARE E LUNGADIGE ATTIRAGLIO MOLTO TRAFFICATI E PERICOLOSI!

Dalla succursale di Via Venier lungo l’argine del fiume Adige fino al Centro Sportivo Bottagisio poi seguendo la ciclabile fino alla Diga del Chievo.

Da Ponte Catena scendere sull’argine del fiume Adige e seguendo l’argine stesso arrivare fino alla diga del Chievo.

EVITARE ASSOLUTAMENTE VIA MAMELI, VIA CA DI COZZI E VIA PREARE E LUNGADIGE ATTIRAGLIO MOLTO TRAFFICATI E PERICOLOSI!

4 – Esattamente quando?

Martedì 7 giugno la scuola inizia alle ore 8.00 c/o i campi di Via della Diga (anche per e classi che generalmente iniziano il martedì alle ore 9.40)e termina alle ore 13.10 presso gli stessi campi.

420_Giornata_dello_Sport_7_giugno_2022.pdf

Pubblicato il 01-06-2022