ICDL NOVEMBRE 2021

Verona, 3 novembre 2021

A tutti gli interessati

Oggetto: Disponibilità Skills Card e sessione NOVEMBRE  Esami ECDL/ICDL

ECDL (European Computer Driving Licence) - ICDL (International Certification of Digital Literacy): Patente Europea del Computer, è uno degli standard di riferimento a livello internazionale, che attesta il possesso di tutte quelle competenze che sono oggi necessarie per una piena cittadinanza digitale: saper usare gli strumenti di scrittura, di calcolo e di presentazione, saper navigare in modo sicuro nel web utilizzando gli strumenti di collaborazione on line e i social network.

Il percorso di certificazione ICDL è rivolto a tutte le componenti della comunità scolastica del Liceo Scipione Maffei: Studenti e Studentesse, Docenti, Genitori, Personale ATA e Collaboratori e Persone esterne al Liceo.

La certificazione ICDL è riconosciuta:

• PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento);
  • Nelle Università e nel mondo del lavoro.

Sono disponibili per l'acquisto le Skills Card ICDL:

Interni alla scuola

Esterni alla scuola

Skills Card ICDL + 7 esami

170,00

240,00

Singola Skills Card

65,00

90,00

Singolo Esame

22,00

25,00

Ripetizione singolo Esame

17,00

20,00

Per le modalità di acquisto e ulteriori informazioni si può fare riferimento alle indicazioni presenti al seguente LINK e alla Docente Responsabile ICDL: Prof.ssa Donatella Borgo.

La prossima sessione di esami per la patente informatica ICDL si svolgerà

nel Laboratorio di Informatica della sede di VIA MASSALONGO

se la situazione sanitaria lo permetterà:

giovedì 18 novembre, ore 15:00 – iscrizione entro mercoledì 10 novembre, ore 12:00.

Per l'iscrizione agli esami compilare il form al seguente  LINK

Per ragioni di sicurezza non sarà possibile accettare più di 12 iscrizioni per turno.

(1° turno ore 15.00     2° turno ore 16.15).

• Il/La Candidato/a, una volta iscrittosi, potrà non svolgere gli esami solo per cause di forza maggiore.
  • Occorre presentarsi alla sessione muniti di Carta di Identità, per il riconoscimento formale.
  • Gli Studenti/Le Studentesse interni al Liceo, NON devono presentare l’Autodichiarazione/Consenso avendolo già sottoscritto.

• In caso di Candidato/a esterno/a al Liceo, all’ingresso dovrà essere consegnata l’Autodichiarazione/Consenso in calce alla presente Circolare:

◦  se minorenne, FIRMATA E COMPILATA DAL GENITORE/ESERCENTE LA RESPONSABILITÀ GENITORIALE;

◦  se maggiorenne, COMPILATA E FIRMATA DALLA PERSONA CHE SOSTIENE L’ESAME.

• In accesso a scuola e per tutta la durata della permanenza dovrà essere indossata una mascherina chirurgica;
  • Si dovrà procedere più volte alla sanificazione delle mani utilizzando i dispenser presenti all’entrata della scuola e all’interno del Laboratorio di Informatica.
  • Tra il 1° e il 2° turno verranno disinfettate le postazioni occupate e tutta la strumentazione informatica utilizzata.
  • Si chiede di prendere visione del Protocollo di Istituto , presente sul Sito del Liceo.

La responsabile ICDL

Prof.ssa Donatella Borgo

donatella.borgo@liceomaffeivr.edu.it

In Allegato la circolare con i moduli per l'accesso per persone esterne al Liceo.

127_Disponibilità Skills Card e sessione NOVEMBRE Esami ECDL-ICDL in presenza_.pdf

Pubblicato il 24-05-2021