ECDL

Oggetto: Annullamento sessioni giugno e luglio Esami ECDL

Le sessioni di esame per la patente informatica ECDL previste per martedì 16 giugno e giovedì 9 luglio

2020 sono ANNULLATE causa chiusura scuola per COVID – 19.

Oggetto:  Disponibilità Skills Card e prossima sessione Esami ECDL

ECDL (European Computer Driving Licence) - Patente Europea del Computer, è uno degli standard di riferimento a livello internazionale, che attesta il possesso di tutte quelle competenze che sono oggi necessarie per una piena cittadinanza digitale: saper usare gli strumenti di scrittura, di calcolo e di presentazione, saper navigare in modo sicuro nel web utilizzando gli strumenti di collaborazione on line e i social network.

Il percorso di certificazione ECDL è rivolto a tutte le componenti della comunità scolastica del Liceo “Scipione Maffei”: studenti, docenti, genitori, personale ATA e persone non di questo Liceo.

La certificazione Ecdl è riconosciuta:

• Credito Formativo a partire dall'ECDL base (4 esami);
  • PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento) a partire dal 3° anno, 8 ore il primo esame, 7 ore i successivi, alla fine del quinquennio si valuta il totale degli esami sostenuti: 50 ore al massimo;
  • Nelle Università e nel mondo del lavoro.
  • Sono disponibili per l'acquisto le Skills Card Ecdl:

Interni alla scuola

Esterni alla scuola

Skills Card ECDL + 7 esami

170

240

Singola Skills Card

65

90

Singolo Esame

25

Ripetizione singolo Esame

17

20

• Per le modalità di acquisto e ulteriori informazioni si può fare riferimento alle indicazioni rintracciabili al seguente link.

• La responsabile Prof.ssa Donatella Borgo

308_Annullamento_sessioni_Esami_ECDL