ECDL:

SEDE PER ESAMI  -VIA VENIER-

la e-mail a cui fare riferimento per l'iscrizione alla sessione d'esame è:

ecdlmaffei@liceomaffeivr.gov.it

Oggetto: Disponibilità Skills Card Nuova ECDL e prossima sessione Esami ECDL

ECDL (European Computer Driving Licence) - Patente Europea del Computer, è uno degli standard di riferimento a livello internazionale, che attesta il possesso di tutte quelle competenze che sono oggi necessarie per una piena cittadinanza digitale: quali saper usare gli strumenti di scrittura, di calcolo e di presentazione, saper navigare in modo sicuro nel web utilizzando gli strumenti di collaborazione on line e i social network.

La nostra scuola è Test Center ed eroga esami. La certificazione Ecdl è riconosciuta:

 Credito Formativo a partire dall'ECDL base (4 esami);

 Alternanza Scuola Lavoro (a partire dal 3° anno, 8 ore il primo esame, 7 ore i successivi, alla fine del quinquennio si valuta il totale degli esami sostenuti: 50 ore al massimo);

 Nelle Università e nel mondo del lavoro.

Sono disponibili per l'acquisto le Skills Card Nuova Ecdl: costo pacchetto Skills card + 7 esami = 170 euro; costo singola Skills Card = 65 euro, costo singolo esame = 22 euro.

Per le modalità di acquisto e di iscrizione agli esami, si fa riferimento alle indicazioni rintracciabili al seguente link inserito in fondo alla pagina.

La prossima sessione di esami per la patente informatica Nuova ECDL si svolgerà Giovedì 28 Settembre, alle ore 15.00 nel laboratorio di informatica della sede di VIA VENIER.

Il termine massimo per l’iscrizione è mercoledì 20 settembre, ore 12.00.

 Il candidato, una volta iscrittosi, potrà non svolgere gli esami solo per cause di forza maggiore.

 Occorre presentarsi alla sessione muniti di Carta di Identità, per il riconoscimento formale

 N. B. Verranno aggiornate con i nuovi valori le ore ASL già inserite in Scuola e Territorio

LINK ALLA PAGINA DEL SITO IN CUI SONO INSERITE TUTTE LE INFORMAZIONI

010_ECDL_sessione_esami_settembre_2017.pdf