Corso di introduzione al Videomaking e Montaggio Video

Il Liceo Scipione Maffei, in collaborazione con il Circolo del Cinema di Verona, propone un ciclo di cinque incontri con Studenti Studentesse del Liceo sul tema: INTRODUZIONE AL VIDEOMAKING E MONTAGGIO VIDEO.

Il corso è curato da Francesco Lughezzani.Tale attività è inserita all’interno del Progetti di Cinema validi per gli Studenti e le Studentesse come PCTO. La Docente referente alla conclusione del Progetto rendiconterà le ore PCTO per ciascun partecipante. Si ricorda che, per il riconoscimento PCTO, la frequenza deve corrispondere almeno al 75% del totale delle ore del progetto.

Sono previste 15 ore complessive di PCTO (8 in presenza e 7 di preparazione video).

Le iscrizioni sono state più di 80.

Sono in programma 5 incontri in presenza, nella Sede centrale del Liceo dalle ore 14.15 alle 15.30 (l’ultimo incontro sarà dalle 14.15 alle 16.15) secondo il seguente calendario:

Martedì 18 aprile· Lezione 1: Creare un’idea

Martedì 2 maggio · Lezione 2: Scrittura e struttura

Martedì 9 maggio· Lezione 3: Pre-produzione e riprese

Martedì 16 maggio· Lezione 4: Montaggio video - Storia e tecniche

Martedì 23 maggio· Lezione 5: Montaggio video - DaVinci Resolve

Durante ogni incontro verranno raccolte le firme dei partecipanti che serviranno per predisporre gli attestati di partecipazione e il conteggio delle ore PCTO.

Per ulteriori informazioni contattare la Referente del progetto

Prof.ssa Chiara Scandola chiara.scandola@liceomaffeivr.edu.it

Pubblicato il 17-04-2023