Corso di Formazione di Greco

Figure di donne nella cultura greca

Corso di formazione per Docenti, PCTO per Studentesse/Studenti del triennio del Liceo Scipione Maffei.

Nel periodo compreso tra martedì 24 gennaio 2023 e venerdì 24 marzo 2023 si terrà un ciclo di conferenze in presenza dedicate alla letteratura e alla cultura greca antica dal titolo “Figure di donne nella cultura greca”.

L’iniziativa, giunta quest’anno alla sua VI edizione, nasce da una Convenzione stipulata tra il Dipartimento di Culture e Civiltà dell’Università di Verona, il nostro Liceo e la Fondazione Giovanni Zanoni.

Le lezioni si terranno in presenza presso l’Aula Magna “Giovanni Zanoni” del Liceo Classico-Liceo Linguistico Scipione Maffei Via A. Massalongo, 4 – Verona e per coloro che risiedono fuori dalla provincia di Verona sarà disponibile lo streaming sulla piattaforma Teams (il link sarà fornito a ridosso del primo incontro).

Alla fine di ogni incontro verrà rilasciato alle/ai Docenti un attestato di partecipazione.

L’ISCRIZIONE È APERTA ALLE PERSONE INTERESSATE ed è obbligatoria, entro il 31 dicembre 2022, compilando l’apposito Form.

Martedì 24 gennaio 2023 – ore 14.30
Prof.ssa Monica Baggio (Liceo “Giorgione”, Castelfranco – Università di Padova)
Donne e seduzione nella ceramica greca: gesti ed oggetti

Giovedì 2 febbraio 2023 – ore 14.30