Campamento de Español - indicazioni

"CAMPAMENTO DE ESPAÑOL"

ALLEGATI (in ordine temporale di caricamento)

CIRCOLARE n. 327 - CAMPAMENTO DE ESPAÑOL"

CIRCOLARE n. 328 - PCTO Studentesse e Studenti assistenti Campamento de Español - in allegato -

Circ. 334 - Attuazione Campamento de Español

334_Allegato_Adesione al Campamento de Español 2021 Liceo Scipione Maffei

Circ. n° 327

Programma estivo di immersione totale

COS'È

Una settimana di immersione totale nella Lingua castellana proprio come in una scuola estiva spagnola

Negli ambienti della succursale del nostro liceo, in Via Venier 6, Verona

Dal 14 al 19 giugno 2021

RIVOLTO A

Studentesse e Studenti  del Liceo Linguistico (I, II, III)

Corso di lingua a scopo comunicativo durante le ore mattutine

Attività ludico-sportive e culturali nelle ore pomeridiane

L'iniziativa, inserita nelle attività del Piano Estate del Liceo Maffei, rientra nelle proposte del nostro Istituto, volte alla conoscenza delle Lingue e delle Culture straniere oggetto di studio.

Nello specifico si intende esporre gli Studenti e le Studentesse al contatto diretto con rappresentanti del mondo di Lingua spagnola che, attraverso la combinazione teorico-pratica dello studio della lingua e dell'applicazione della stessa in attività ludico-culturali, fomenteranno la motivazione e l'esercizio spontaneo della lingua in contesti formali ed informali.

CONTENUTI DEL CORSO

L'attività si svolgerà nella sede staccata del Liceo dal lunedì al sabato, dalle ore 9:00 alle ore 16:00.

Al mattino gli Studenti e le Studentesse, suddivisi in base al livello in gruppi classe di massimo 15 Alunni, seguiranno un corso di Lingua finalizzata alla comunicazione orale.

Le lezioni saranno tenute da Docenti madrelingua spagnoli, laureati e specializzati nell'insegnamento della Lingua spagnola per stranieri.

Nelle ore pomeridiane i partecipanti saranno impegnati in attività ludico-sportive e culturali condotti da Docenti/educatori madrelingua specializzati nei laboratori proposti, come ad esempio:

- giochi da tavolo tipici spagnoli;

- canzoni e teatro;

- sessioni di ballo flamenco o latinoamericano, pelota vasca.

A fine corso verrà consegnato agli Studenti e alle Studentesse l'attestato di partecipazione con giudizio dei Docenti, valido per il credito formativo e come attività PCTO.

RIUNIONE INFORMATIVA ONLINE

Giovedì 27 maggio alle ore 17.00 si terrà una riunione su piattaforma TEAMS del nostro liceo per dare ulteriori informazioni a tutti i genitori e gli studenti interessati.

Per accedere all'incontro, si trasmette il seguente link

Prof.ssa Claudia D'Orazi  claudia.dorazi@liceomaffeivr.edu.it

334_Attuazione Campamento de Español.pdf