Al Museo Archeologico Nazionale assieme al Maffei

Agli Studenti e alle Studentesse

Ai Docenti e alle Docenti

A tutto il personale scolastico

Oggetto: Una domenica al Museo Archeologico Nazionale con gli Studenti e le Studentesse del Liceo Maffei

Si comunica che domenica 2 giugno 2024, dalle 15.30 alle 17.30, le Studentesse e gli Studenti della Classe 4H del nostro Liceo presenteranno alcune opere e reperti della collezione del Museo Archeologico Nazionale.

Il Museo si trova in Stradone S. Tomaso 3, a fianco della Chiesa di S. Tomaso prossima a Ponte Nuovo e, essendo il 2 giugno la prima domenica del mese, l'ingresso è gratuito.

L'attività rappresenta l'evento conclusivo del Progetto di Archeologia Sperimentale, Preistorica e Protostorica sviluppato dalla Classe 4H del Liceo in collaborazione con l'Università di Verona, in particolare con la Prof.ssa Mara Gioia Migliavacca, e con il Museo Archeologico Nazionale diretto dalla Dott.ssa Giovanna Falezza. La visita al Museo si presenta, quindi, come un'opportunità di conoscenza e valorizzazione sia del percorso degli Studenti e delle Studentesse che della recente realtà culturale del Museo.

Tutta la comunità del Liceo è invitata a prendere parte alla visita.

473_Una domenica al Museo Archeologico Nazionale con gli Studenti e le Studentesse del Lic.pdf

Locandina Progetto archeologia liceo ginnasio Maffei Verona.pdf

Pubblicato il 31-05-2024