A conclusione delle prove di Esame

Verona, 7 luglio 2020

Ai Docenti e alle Classi Ultima annualità

Al Personale

Ai Genitori

Desidero esprimere sincera e piena soddisfazione per i risultati ottenuti dalle nostre classi del Liceo Classico e del Liceo Linguistico in esito alle prove dell’Esame di Stato da poco concluse: sono la testimonianza, senza distinzione di voti, di un diffuso e profondo impegno, di una passione, di una capacità di lavoro e studio che Studenti e Docenti hanno saputo confermare, nonostante le difficoltà, fin dalla prima attivazione della Didattica a distanza e che hanno trovato negli Esami il loro compimento.

Complimenti davvero a tutte e tutti!

Ringrazio il Personale Collaboratore scolastico coordinato dalla Dsga che ha assicurato ogni giorno la sorveglianza nei vari spazi della scuola oltre all’ordinato svolgimento dei colloqui nelle diverse Commissioni in rispetto del Protocollo di sicurezza; grazie alla nostra Animatrice Digitale prof.ssa Giacomi, ai nostri Tecnici che con disponibilità e creatività hanno pianificato e organizzato la logistica delle prove e garantito l’indispensabile supporto informatico; grazie alla Segreteria Didattica che ha fornito in presenza il necessario supporto alle varie operazioni degli Esami.

Un particolare ringraziamento alla Vicepreside prof.ssa Ferrante che ha gestito con la consueta professionalità e disponibilità, e sempre con un sorriso, l’intero svolgersi delle complesse giornate d’Esame.

A tutti rivolgo l’augurio di una buona prosecuzione di estate, con un pensiero affettuoso per le Studentesse e Studenti che ora lasciano il liceo Maffei: che quanto vissuto nella nostra scuola sia, citando Tucidide, “un possesso per sempre” che li accompagni e li sostenga nel tempo nuovo che per loro si apre.

Roberto Fattore

345_A_conclusione_delle_prove_dEsame.pdf