A conclusione dell’anno scolastico

A conclusione dell’anno scolastico
Ora dopo ora, giorno dopo giorno, eccoci al termine dell’anno scolastico. Con lo stupore che giornate, parse a volte interminabili, viste da qui, tutte assieme, sembrino invece trascorse in un lampo.
Desidero rivolgere all’intera comunità del Liceo l’augurio di un sereno periodo di vacanze, di ferie, di riposo e svago.
Agli Studenti e Studentesse, l’auspicio che quanto studiato e appreso nei mesi di scuola possa maturarsi in senso e farsi sguardo che li accompagni nelle diverse esperienze estive.
Un pensiero particolare e beneaugurante agli Studenti e Studentesse delle ultime classi che si accingono ad affrontare l’Esame di Stato e, al di là di esso, percorsi di vita nuovi: che gli anni vissuti al Liceo restino come un tratto profondo della loro umanità. Hoc erat in votis…
Grazie a tutti per la collaborazione e l’aiuto.
[…] Era il primo giorno dell’estate. Il silenzio ci riempiva la fronte. Tutto era già in cammino, da allora, tutto era qui, unico e perduto, nostro e remoto, ardente. Tutto chiedeva di essere atteso, di tornare nel suo vero nome.
( Milo De Angelis)
Il Dirigente Scolastico
Roberto Fattore
Pubblicato il 08-06-2016