A conclusione dell’anno scolastico

Ora dopo ora, giorno dopo giorno, eccoci al termine dell’anno scolastico. Con lo stupore che giornate, parse a volte interminabili, viste da qui, tutte assieme, sembrino invece trascorse in un lampo.

Desidero rivolgere all’intera comunità del Liceo l’augurio di un sereno periodo di vacanze, di ferie, di riposo e svago.

Agli Studenti e Studentesse, l’auspicio che quanto studiato e appreso nei mesi di scuola possa maturarsi in senso e farsi sguardo che li accompagni nelle diverse esperienze estive.

Un pensiero particolare e beneaugurante agli Studenti e Studentesse delle ultime classi che si accingono ad affrontare l’Esame di Stato e, al di là di esso, percorsi di vita nuovi: che gli anni vissuti al Liceo restino come un tratto profondo della loro umanità. Hoc erat in votis…

Grazie a tutti per la collaborazione e l’aiuto.

[…] Era il primo giorno dell’estate. Il silenzio ci riempiva la fronte. Tutto era già in cammino, da allora, tutto era qui, unico e perduto, nostro e remoto, ardente. Tutto chiedeva di essere atteso, di tornare nel suo vero nome.

( Milo De Angelis)

Roberto Fattore