8 marzo - Giornata internazionale dei diritti della donna

Circ. n° 352                                                                                                                                      Verona, 8 marzo 2024

Alle Studentesse

Alle Collaboratrici Scolastiche

Alle Assistenti Amministrative

Alle Professoresse

Liceo Statale Scipione Maffei

Oggetto: 8 marzo Giornata internazionale della donna

È facile, nel celebrare la giornata dell’8 marzo, cadere nella retorica o, peggio, nascondere in questa ricorrenza la cattiva coscienza di una cultura e di una società che ancora riservano pregiudizi, discriminazioni o, drammaticamente, violenze nei confronti delle donne.

Desidero tuttavia cogliere questo giorno per ringraziare tutte le donne della nostra comunità, Studentesse, Collaboratrici Scolastiche, Assistenti Amministrative e Professoresse che ogni giorno, oggi come già ieri e ancora domani, contribuiscono in misura così rilevante e originale a rendere la nostra scuola attiva, efficiente, curiosa e dinamica.

Buon 8 marzo!

Roberto Fattore