25 novembre 2024 Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne
Oggetto: 25 novembre Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne
Per sensibilizzare e favorire la riflessione sul tema della violenza contro le Donne, in occasione della Giornata Internazionale del 25 novembre 2024, il Gruppo Maffei per la pace propone le seguenti iniziative:
Lunedì 25 novembre p.v., durante la ricreazione, nel Chiostro della Sede di via Massalongo enell’atrio della Succursale di Via Venier verrà proposta la lettura di alcuni testi sul tema della violenza contro le Donne.
Lunedì 25 novembre p.v. dalle ore 15.00 alle ore 16.00 in Aula Magna sarà messo in scena lo Spettacolo Teatrale “VOGLIO ESSERE L’ULTIMA”scritto, diretto ed interpretato da un gruppo di Studentesse del Liceo.
Con questo spettacolo le Autrici vogliono dare voce alle storie di quelle donne spezzate da una violenza che troppo spesso si nasconde dietro la parola “amore”, o che viene giustificata cercando di rendere colpevole la vittima perché “se l’era cercata”.
La partecipazione è aperta a tutta la comunità scolastica del Liceo: Docenti, Studenti e Studentesse, Genitori e Personale.
Pubblicato il 23-11-2024