25 novembre 2022 Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza contro le Donne

Per sensibilizzare e favorire la riflessione sul tema della violenza contro le Donne, in occasione della Giornata Internazionale del 25 novembre, il Gruppo Maffei per la pace propone a tutte le Classi le seguenti iniziative:

• Venerdì 25 novembre, durante la ricreazione, nel Chiostro della Sede di via Massalongo e nell’atrio della Succursale di Via Venier verrà proposta la lettura di alcuni testi sul tema della Violenza contro le Donne;
  • Lunedì 12 dicembre nella Sede di Via Massalongo verrà allestita una Mostra dal titolo “Com’eri vestita?” a cura dell’Associazione “Isolina e …” che si occupa dei diritti delle Donne; la Mostra sarà visitabile fino a venerdì 23 dicembre;
  • Venerdì 16 dicembre in Aula Conferenze in Sede dalle 14.15 alle 15.30 si terrà un incontro con l’Avvocato Sara Gini di Telefono Rosa. L’incontro costituisce il primo appuntamento di formazione del Gruppo Maffei per la Pace (come da Circolare 122); successivamente avranno luogo una visita guidata della Mostra e una breve performance degli Studenti e delle Studentesse del gruppo Maffei per la Pace (testi e musica); in tale occasione, la visita guidata della Mostra sarà fruibile anche da parte di persone esterne alla Scuola e si concluderà alle ore 17.00.

I Docenti che autonomamente intendono approfondire il tema in Oggetto in orario curricolare firmeranno la lezione come attività di Educazione Civica.

Per ogni ulteriore informazione si prega di contattare le Docenti Referenti:

nicoletta.capozza@liceomaffeivr.edu.it
elena.mirandola@liceomaffeivr.edu.it
stefania.zenatello@liceomaffeivr.edu.it
roberta.raveani@liceomaffeivr.edu.it
angela.mondello@liceomaffeivr.edu.it

Locandina 16 dicembre.png

180_Giornata Internazionale per l'eliminazione della Violenza contro le Donne.pdf

25 novembre 2022 manifesto_.pdf

25_11_2022 Manifesto Regione Veneto