21 MARZO Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Circ. n° 318

Verona, 16 marzo  2023

Alle Studentesse e agli Studenti

ai Docenti

ai Genitori

Oggetto: – PCTO progetto Maffei per la pace

21 MARZO  Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Per ricordare le vittime di mafia e il loro impegno per la legalità e la costruzione della società civile, il progetto “Maffei per la pace” invita le Studentesse e gli Studenti, i docenti e i genitori ad un incontro di formazione il 21 marzo 2023 ore 14.15-16.15 in Aula Magna nella Sede e dedicato al ricordo delle vittime di mafia.

Durante l’incontro verrà presentato il libro "Se la gioventù le negherà il consenso"nato dai dialoghi fra un gruppo di Studenti e Studentesse di sei licei, di quattro città del nord Italia, con i testimoni del periodo delle stragi di mafia.

Saranno presenti alcuni Studenti e Studentesse del Liceo "Leonardo Da Vinci" di Trento, che hanno partecipato alla stesura dell’opera, e il prof. Alberto Conci, che ne ha curato l’edizione.

Per motivi organizzativi si chiede una previa iscrizione tramite modulo online attraverso il seguente link:

FORM ISCRIZIONE

L’incontro si inserisce nel ciclo di incontri formativi organizzati dal gruppo “Maffei per la pace” e all’interno delle attività valide per gli Studenti e le Studentesse come PCTO.

La Docente referente alla conclusione del Progetto rendiconterà le ore PCTO per ciascun partecipante.

318_ PCTO progetto Maffei per la pace - 21 MARZO Giornata della Memoria e dell'Impegno in.pdf

Pubblicato il 16-03-2023