Biblioteca, scuola aperta, attività sportive, assemblee riunite, attività per gli studenti (musica, orchestra ecc), gruppi di interesse (Ambiente, diritti umani..), giornalino ecc.

C’è una biblioteca? Quando è aperta?

Esiste una biblioteca nella sede centrale di via Massalongo. Ogni anno si rendono noti gli orari di apertura, in base alle disponibilità. (Orario di accesso)

Quali sono le attività previste per gli studenti il pomeriggio?

Ci sono numerose iniziative, rivolte agli studenti, che si svolgono il pomeriggio. Alcune di quelle più consolidate sono: scuola di teatro, orchestra del liceo, scuola di poesia, progetti archeologici, ovviamente sport , corsi di lingua straniera (attualmente arabo e cinese) e soprattutto molto attività opzionali di approfondimento in vari settori culturali.

Ci sono attività sportive oltre quelle previste dall’orario?

Il nostro Istituto svolge la propria attività intorno al Centro Sportivo Scolastico che cerca di far partecipare le studentesse e gli studenti ad attività sportive non direttamente collegate alla competizione sportiva ma anche all’acquisizione di nuove competenze motorie e sportive per migliorare il proprio bagaglio di conoscenze.

Ci sono attività sportive privilegiate?

Sì : i tornei interni di Istituto di pallavolo, calcetto e pallacanestro e di altre attività cosiddette “alternative” tipo badminton e frisbee che trovano grande interesse fra gli studenti. Negli ultimi anni corsi di fitness usufruendo delle strutture all’aperto della nostra città (percorso della salute a san Zeno ad esempio) ha trovato un ottimo riscontro soprattutto fra le nostre studentesse.

Organizzate attività sportive all’esterno degli ambienti scolastici?

Ovviamente sì , ne segnaliamo alcuni: corsi di arrampicata sportiva, uscite di rafting, trekking sulle colline veronesi, biciclettate sono diventate parte integrante della proposta didattica e diventeranno anche attività svolte in orario extrascolastico.

In quali orari vengono organizzate le attività sportive?

Le varie attività vengono proposte in orario che permetta anche agli studenti che abitano in provincia di partecipare e, comunque, sempre presso le strutture del nostro Istituto.

Partecipate ad attività sportive insieme ad altre scuola superiori ?

Il liceo partecipa a numerose attività alle quali prendono parte altre scuole , queste manifestazioni permettono alle nostre studentesse e ai nostri studenti, di incontrarsi con pari età di altri Istituti e condividere gli obiettivi che le attività motorie e sportive si propongono: divertimento, sana competizione e conoscenza di altre persone.

Pubblicato il 19-01-2016