Istruzione Domicilare - Scuola in Ospedale

Documenti e norme

Tipologia

Regolamento

Descrizione estesa

Istruzione Domicilare - Scuola in Ospedale

Si precisa che il Liceo adotta nel CONTESTO 5 del Piano Didattico per DDI (in Allegato) l'attività educativa domicilare secondo quanto indicato nel D.M. 641 del 6 giugno 2019 (Allegato).

Il servizio di istruzione domiciliare può essere erogato nei confronti di alunni, iscritti a scuole di ogni ordine e grado, anche paritarie, a seguito di formale richiesta della famiglia e di idonea e dettagliata certificazione sanitaria, in cui è indicata l’impossibilità a frequentare la scuola per un periodo non inferiore ai 30 giorni (anche non continuativi), rilasciata dal medico ospedaliero (C.M. n. 149 del 10/10/2001) o comunque dai servizi sanitari nazionali (escluso, pertanto, il medico di famiglia) e non da aziende o medici curanti privati.

  

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Allegati

Piano_scolastico_per_la_Didattica_Digitale_Integrata_approvato_il_12_10_2020_1.pdf

Linee di indirizzo nazionali Istruzione domiciliare - Scuola in Ospedale.pdf

D.M. 461 del 6 giugno 2019_1.pdf

Tag pagina: Didattica