Contrasto Bullismo e Cyberbullismo

Ai Docenti e alle Docenti

Al Personale Collaboratore

bull

Oggetto: Referente d’Istituto per il contrasto al bullismo e al cyberbullismo –Indicazione per le segnalazioni

Si comunica che la Prof.ssa Luisa Campedelli è la Referente d’Istituto per il contrasto al bullismo e al cyberbullismo.

La Prof.ssa Campedelli, in qualità di Referente di Istituto, è a disposizione di Studenti e Studentesse, Genitori e Docenti per eventuali colloqui e/o segnalazioni; per fissare un appuntamento si prega di contattare la Docente al seguente indirizzo email:  luisa.campedelli@liceomaffeivr.edu.it

È possibile inoltre utilizzare il modulo allegato alla presente Circolare per eventuali segnalazioni

Conformemente alla Legge n°71/2017, che ha come obiettivo il contrasto del fenomeno del bullismo e cyberbullismo in tutte le sue manifestazioni, ogni Istituto Scolastico individua fra i Docenti un Referente al quale viene attribuito il compito di coordinare le iniziative di prevenzione e di contrasto al bullismo e al cyberbullismo; anche il Liceo Maffei, pertanto, in osservanza delle disposizioni di Legge, ha inserito nell’organigramma la figura di riferimento prevista, affidandole il delicato incarico a fronte di una preparazione specifica e dell’acquisizione di competenze di settore, al fine di offrire a tutta la comunità scolastica un adeguato supporto professionale e umano.

038_Referente di Istituto per il contrasto al Bullismo e Cyberbullismo.pdf

038_ Allegato_ Prima segnalazione dei casi di bullismo.pdf