SOGNI, STRAGI, RIVOLUZIONI: IL CINEMA ITALIANO E GLI ANNI SETTANTA

Ai Docenti degli Istituti scolastici di Verona

Oggetto: PCTO per Studenti e Studentesse Formazione in servizio per Docenti

SOGNI, STRAGI, RIVOLUZIONI: IL CINEMA ITALIANO E GLI ANNI SETTANTA

Il Liceo Scipione Maffei, in collaborazione con Dipartimento di Culture e Civiltà dell’Università di Verona, propone un ciclo di tre Conferenze per Studenti Studentesse, Docenti del Liceo sul tema: SOGNI, STRAGI, RIVOLUZIONI: IL CINEMA ITALIANO E GLI ANNI SETTANTA

Il corso è curato da Alberto Scandola, professore associato di Cinema, Fotografia, Televisione presso l’Università̀ di Verona.

Tale attività è inserita all’interno del ProgettI di Cinema validi per gli Studenti e le Studentesse come PCTO.

La Docente referente alla conclusione del Progetto rendiconterà le ore PCTO per ciascun partecipante.

Si ricorda che, per il riconoscimento PCTO, la frequenza deve corrispondere almeno al 75% del totale delle ore del progetto.

Sono previste 6 ore complessive di PCTO.

Per i Docenti sia interni che esterni al Liceo il corso è valido ai fini della Formazione in Servizio sempre per un totale di 6 ore.

Gli interessati possono iscriversi al seguente LINK  entro lunedì 23 gennaio 2023.

Sono in programma tre incontri ai quali è possibile partecipare in presenza (opzione consigliata) oppure a distanza.

Le lezioni saranno svolte nell’Aula Magna della Sede del Liceo Via Massalongo, 4 dalle ore 14.15 alle 16.15 secondo il seguente calendario:

31/01/2023

07/02/2023

14/02/2023

(IN ALLEGATO LE MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE)

Durante ogni incontro verranno raccolte le presenze dei partecipanti che serviranno per predisporre gli attestati di partecipazione e il conteggio delle ore PCTO.

Per ulteriori informazioni contattare la Referente del progetto
Prof.ssa Chiara Scandola chiara.scandola@liceomaffeivr.edu.it

IL DIRIGENTE SCOLASTICO                                                                                                Roberto Fattore

Allegati