Certamen Shakespeareanum

Si comunica che l’Ufficio Scolastico Provinciale di Verona e il Liceo Classico “Scipione Maffei, in collaborazione con l’Università di Verona, il Comune di Verona e l’Istituto Tecnico “Cangrande della Scala” di Verona, in occasione del 400° anniversario della morte di William Shakespeare, indicono il Certamen Shakespeareanum, concorso in lingua inglese aperto agli studenti e studentesse delle classi quarte e quinte di tutti gli istituti di istruzione secondaria di secondo grado statali e paritari, riservato, in via sperimentale per la prima edizione, alle sole province di Verona, Vicenza e Rovigo.
Le prove si svolgeranno dalle ore 9.00 alle ore 13.00 di sabato 30 aprile 2016 presso l’Istituto Tecnico ”Cangrande della Scala” in Corso Porta Nuova, 66, 37122 Verona. I premi saranno consegnati direttamente ai vincitori nel corso di una cerimonia che si terrà in occasione di un convegno di studi promosso dal Tavolo di Coordinamento per gli studi di Anglistica all’inizio dell’Anno Scolastico 2016/2017.
Gli studenti e le studentesse interessati a partecipare al Concorso sono invitai a comunicare la loro adesione in Vicepresidenza entro lunedì 18 aprile p.v.
I loro nominativi saranno trasmessi dalla Scuola alla Segreteria organizzativa del Concorso.
Il Dirigente Scolastico
Roberto Fattore
Pubblicata il 06-04-2016